martedì , 30 maggio 2017
Ultime LEGO News
Home / Recensioni / Recensione LEGO 60074: il nuovo bulldozer City Demolition

Recensione LEGO 60074: il nuovo bulldozer City Demolition

Recensione LEGO 60074: il nuovo Bulldozer della serie City Demolition!

Come anticipato nell’articolo di presentazione della serie Demolition (leggi), non vedevo l’ora di mettere le mani sopra questo set che mi aveva particolarmente colpito. E non sono rimasto affatto deluso, anzi. A mio parere si tratta di uno dei set più riusciti della serie City su cui ho mai messo le mani.

Il set comprende 384 pezzi e 2 minifigure, una maschile e una femminile, con un prezzo consigliato di 29,99 € ma acquistabile scontato su Amazon.

Se vi interessano anche gli altri set della serie City, date un’occhiata alla pagina LEGO City Prezzi – Ultime offerte.

Scatola e contenuto

La scatola è di medie dimensioni e sia sul fronte che sul retro è rappresentato un giallissimo bulldozer alle prese con ciò che qualunque appassionato LEGO sa fare meglio (soprattutto da piccolo), ovvero una demolizione non controllata e molto soddisfacente di mattoncini LEGO! :mrgreen:

LEGO 60074 City Demolition - Box

LEGO 60074 City Demolition - Box

 

Nella scatola troviamo due manuali che purtroppo non sono inseriti, come nei set più grandi, nella solita busta di plastica con un supporto rigido di cartone per evitare che si rovinino. E infatti, aprendo la scatola, mi sono trovato davanti quello che sembrava più un origami di un onda marina che un manuale LEGO! La foto è stata scattata solo dopo un reiterato trattamento di feroce pressaggio. 😡

LEGO 60074 City Demolition - Manuali

 

Minifigure

Due le minifigure presenti in questo LEGO 60074: sia quella maschile che quella femminile hanno solo il busto con i disegni stampati delle tute da lavoro, mentre le gambe sono a tinta unita. Entrambe presentano una sola espressione del viso e sono dotate di elmetto da lavoro: uno con le cuffie antirumore mentre l’altro con i capelli in un unico pezzo.

LEGO 60074 City Demolition - Minifigures

LEGO 60074 City Demolition - Minifigures

Costruzione completa

Veniamo subito al pezzo forte di questo LEGO 60074, ovvero il bulldozer. Il mezzo è divertente da assemblare ed abbastanza vario in tutte le fasi di costruzione. Il risultato finale è eccellente e ci si ritrova di fronte ad un dettagliato modello in scala di un vero bulldozer.

LEGO 60074 City Demolition - Bulldozer

 

La parte dei cingoli è molto curata grazie all’uso dei mattoncini tile (le classiche “piastrelle”) e delle griglie che rifiniscono in modo credibile ed elegante la parte motrice. Ma è la parte superiore ad essere realizzata in modo superbo: i lati della cabina presentano una sporgenza per facilitare l’arrivo al posto di guida, sono visibili lateralmente i tubi che fuoriescono dal motore e la parte del cofano stesso è molto credibile grazie a pochi ed efficaci adesivi.

LEGO 60074 City Demolition - Bulldozer

 

La parte posteriore è altrettanto ben fatta e infatti lo ripper shank, in italiano interratore vibrante, è assolutamente realistico.

LEGO City Demolition 60074 - Bulldozer

 

Una precisazione è però doverosa: non avevo assolutamente idea della sua esistenza prima di montare questo set! 😆 Ho dovuto cercare in rete cosa potessero essere quelle due specie di corna rovesciate… dopo un po’ ho trovato un video che, tra le altre cose, ‘dovrebbe’ spiegarne l’utilizzo e che preferisco postarvi qui sotto piuttosto che tentare di spiegarvelo io  😕

 

[youtube]https://youtu.be/Q1gCqhNF4Ss[/youtube]

 

Adesso diamo un rapido sguardo a ciò che il nostro bulldozer da demolizione incontrerà sulla sua strada: si troverà di fronte una sorta di casa diroccata, parzialmente crollata, fatta prevalentemente di bricks di un bel colore rosso mattone; ci sono anche alcuni di questi pezzi sfusi che rappresentano le macerie; inoltre sono presenti una carriola, due cariche di dinamite con tanto di timer, un motopicco, un cartello di pericolo esplosioni e un grande martello. L’ultima chicca è una pedana davanti alle rovine della casetta di mattoni che facilita la salita e discesa del bulldozer.

LEGO City Demolition 60074

LEGO City Demolition 60074 - House and Dynamite

 

Pezzi avanzati

Buono il  numero di pezzi avanzati: di interessante troviamo uno pneumatico, un’antenna e un mattoncino piatto 1×1 con disegno prestampato.

LEGO 60074 City Demolition - Pezzi avanzati

 

Conclusioni – LEGO 60074 City Demolition

Il mio amore a prima vista per questo set è stato pienamente ripagato da una divertente e abbastanza lunga costruzione. Il bulldozer è veramente bello da vedere e molto curato grazie ad alcuni dettagli precisamente riprodotti della sua controparte reale. La piccola casetta diroccata da demolire e i tanti accessori presenti, lo rendono un set assolutamente consigliato a qualunque appassionato. Ottimo anche il prezzo a cui è proposto.

 

Manuali LEGO 60074

LEGO 60074 | Bulldozer – Istruzioni di montaggio 1/2

LEGO 60074 | Bulldozer – Istruzioni di montaggio 2/2

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Le News sul mondo LEGO

Le recensioni dei più interessanti Set LEGO

Sconti Amazon dei Set di costruzioni LEGO

 

Check Also

LEGO Speed Champions 75899

LEGO 75899 – Ferrari Speed Champions

LEGO 75899: LaFerrari è la prima a tagliare il traguardo di GiocoVisione! Con la nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =