giovedì , 22 Agosto 2019
Home / MOCs / Dark Isle Saga Path Of Darkness: una MOC fantasy in due parti

Dark Isle Saga Path Of Darkness: una MOC fantasy in due parti

Dark Isle Saga Path Of Darkness è una MOC a tema fantasy del bravo Derfel Cadarn. In queste due costruzioni l’autore ha sperimentato nuove tecniche costruttive per ricreare le parti curve dei tetti e riuscendo, in modo formidabile, a rendere la sensazione di trovarsi di fronte a case-albero. Sotto le foto trovate  i suoi commenti originali con i dettagli. Se vi piace lo stile di Derfel Cadarn date uno sguardo anche a All Hallows Keep.

Dark Isle Saga Path Of Darkness Part 1 – Caer Caradoc

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Caer Caradoc

Dark Isle Saga

Path Of Darkness Part 1

Sarlina, very much alive, begins her path to darkness. 

This is a sought of first draft at trying to create a round sloping effect that is sturdy and viewable from any angle. I had quite a few tries at the tudor section at the top, each time managing to eliminate gaps and get things to flow nicely all the way round. Now the basic design is sorted I can take it much further on a future build. 

The many different creepers that wrap around the branches are actually silicon tubing fishing tackle. They are dirt cheap and come in all different shades of green and brown and fit perfectly with Lego. Obviously they are great as vines/creepers and they are a similar size to flextube and rubber hose pieces.

 

Dark Isle Saga

Path Of Darkness Part 1

Sarlina, persona assai vitale, inizia il suo cammino verso l’oscurità.

Questo è una prima prova per cercare di creare un effetto rotondo inclinato che sia robusto e visibile da qualsiasi angolazione. Ho dovuto fare un bel paio di tentativi nella sezione Tudor in alto, ogni volta riuscendo a eliminare le lacune e ottenendo che le cose scorressero piacevolmente tutto intorno. Ora che l’idea di base è riuscita posso osare molto di più per le prossime build.

I molti rampicanti differenti che avvolgono intorno ai rami sono in realtà tubi di silicio presi dall’attrezzatura da pesca. Sono oggetti a buon mercato e sono disponibili in tutte le diverse tonalità di verde e marrone e si adattano perfettamente con i Lego. Ovviamente sono grandi come viti/rampicanti e sono di dimensioni simili a tubi flessibili e pezzi di tubi di gomma .

 

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Caer Caradoc

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Caer Caradoc

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Caer Caradoc

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Caer Caradoc

 

Dark Isle Saga Path Of Darkness Part 2 – Hexvale Cottage

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Hexvale Cottage

Dark Isle Saga

Path Of Darkness Part 2

“In the eyes of the world I’m a stranger…and they say I am one of the lost.”

Sarlina finds herself at Drudwyn’s cottage and a revelation that could change everything.

I thought I’d ramp up the complexity with this build. It may not seem so at first glance but for me this moc stands as a watershed moment in my castle themed building due to the discovery’s I have learnt while building it, which means I can now do what I thought was impossible. I have used the same technique as I use for trees inside the tower. Using a combination of bar pieces and technic half pins attached to the droid arms I have found a way to angle any single brick in any position I want perfectly, if there are any minor gaps anywhere I can then fill them in with cheese wedges and tiles. What this basically means is, I could now build a castle seamlessly in the shape of a tree if I wanted to. Serious possibilities and a way to take things forward. Gonna be having some fun with this.

 

Dark Isle Saga
Path Of Darkness Part 2

“Agli occhi del mondo, io sono un estraneo … e dicono che io sono uno dei perduti.”

Sarlina si ritrova nella casa di Drudwyn e una rivelazione potrebbe cambiare tutto.

Ho pensato di aumentare la complessità di questa build. Potrebbe non sembrare così a prima vista, ma per me questa MOC si pone come un momento di svolta nel mio tema castle a causa della scoperta che ho fatto durante la sua costruzione, il che significa che ora posso fare quello che pensavo fosse impossibile. Ho usato la stessa tecnica che uso per gli alberi all’interno della torre. Usando una combinazione di pezzi a barre e perni technic attaccati alle braccia dei droidi, ho trovato il modo di piegare ad angolo ogni singolo mattoncino in qualsiasi posizione che voglio perfettamente, se poi ci sono dei piccoli spazi vuoti  li posso riempire con cunei e tile. Questo significa che ora potevo costruire un castello senza soluzione di continuità dandogli la forma di un albero se voglio. Interessanti possibilità e un modo di fare le cose da ora in poi. Mi sto divertendo con questo nuovo metodo.

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Hexvale Cottage

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Hexvale Cottage

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Hexvale Cottage

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Hexvale Cottage

Dark Isle Saga Path Of Darkness - Hexvale Cottage

Check Also

Sporting Goods Store

Negozio di articoli sportivi ispirato al Mikimoto Building a Tokyo

Oggi facciamo un salto in questo elegante negozio di articoli sportivi, creato dal bravissimo aukbricks, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.