martedì , 17 Settembre 2019
Home / MOCs / Il LEGO Green Grocer è tornato in versione medievale grazie a una stupenda MOC!

Il LEGO Green Grocer è tornato in versione medievale grazie a una stupenda MOC!

LEGO Green Grocer

Per chi in passato ha apprezzato il set LEGO Green Grocer (10185), ormai esaurito da tempo, sappia che Bennemans1984 ha dato vita ad una sua personale interpretazione che trovo abbia poco da invidiare all’originale. Questo nuovo edificio modulare è parte di un progetto più grande e ambizioso, ovvero il centro di un borgo medievale di mattoncini (Old Town Center) ancora in fase di completamento da parte dell’autore. Si intuisce ciò dai lati neri della base su cui è costruito l’edificio e che scompariranno una volta che il centro città sarà assemblato nelle sue diverse parti. Trovo che lo stile antico medievaleggiante scelto per questa nuova versione del Green Grocer, sia reso molto bene dalla scelta dei colori dei mattoncini e dalle sue forme ispirate. Inoltre questa MOC è ricca di tanti particolari e dettagli come mostrato molto bene dalle foto.

LEGO Green Grocer

Come notiamo dalle due immagini qui sotto, il Green Grocer, oltre a svilupparsi in altezza, ha un livello inferiore rispetto al manto stradale accessibile tramite una scalinata e che porta ad un pontile e quindi ad un fiume di un bel blu scuro. Lungo il corso d’acqua incontriamo anche un ponte con tanto di rampicante fiorito, albero e lampione.

LEGO Green Grocer

LEGO Green Grocer

Nella descrizione che ci fornisce lo stesso Bennemans1984, apprendiamo anche i nomi e i mestieri delle minifigure che popolano questa dettagliata MOC. La prima che incontriamo è la storia di Miss Clementine:

Miss Clementine saluta i suoi clienti che stanno acquistando i suoi freschi prodotti. Fuori dal negozio ha in bella mostra mele, ananas, fragole, banane, ciliege, zucche, peperoncini, succhi e tanto altro.

LEGO Green Grocer

Continuando nella nostra esplorazione ci imbattiamo in Mr. Jonah Gold e Artie Choke:

Mr. Jonah Gold porta un carico di lucenti mele rosse direttamente dalla sua fattoria! Artie Choke, il commesso del magazzino, gli va incontro e lo aiuta a scaricare.

LEGO Green Grocer

LEGO Green Grocer

LEGO Green Grocer

LEGO Green Grocer

In conclusione vi chiedo di esprimere anche i vostri pareri su questa MOC, che a me è piaciuta parecchio, lasciando un vostro commento qui sotto.

Se poi vi interessa vedere anche le altre creazioni di Bennemans1984, vi suggerisco di dare un’occhiata al suo profilo Flickr che trovate a questo indirizzo.

Check Also

Sporting Goods Store

Negozio di articoli sportivi ispirato al Mikimoto Building a Tokyo

Oggi facciamo un salto in questo elegante negozio di articoli sportivi, creato dal bravissimo aukbricks, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.