Home / MOCs / Ol’ Poggards’ Mill: un mulino a vento di LEGO che pare uscito da una cartolina dell’Olanda

Ol’ Poggards’ Mill: un mulino a vento di LEGO che pare uscito da una cartolina dell’Olanda

Ol’ Poggards’ Mill è una MOC che ricrea un mulino a vento per la macina del grano che pare essere uscito da una cartolina dell’Olanda. La maniera in cui  sono state ricreate le pale con i mattoncini lascia senza parole per inventiva ed abilità; la stessa costruzione cilindrica principale è impressionante per la cura e il dettaglio che si sono impiegati per realizzarla; per non parlare del tetto superiore ed inferiore che, grazie alla tecnica usata, risulta molto vicino per resa finale alle controparti reali dei mulini a vento veri e propri. L’autore di questa meraviglia è il bravissimo Legonardo Davidy del quale ho già pubblicato in passato una MOC altrattanto bella: The Stargazer. Subito sotto la prima foto trovate la piccola storiella, nell’originale inglese e tradotta liberamente in italiano, che dona un minimo di background all’opera Ol’ Poggards’ Mill. È facile trovare una sorta di  brevi racconti che in genere accompagnano molte MOC di questo tipo.

Ol' Poggards' Mill

After a dreadfully cute and disastrous rabbit infestation on his carrot farm, Ol’ Farmer Poggard and his sons picked up what they had left and relocated to another part of the avalonian countryside, a good 20 minutes on foot, and together constructed a wheat mill. Turns out that was the most profitable thing that could have happened to them, they actually began making an income and the success of Poggards’ wheat mill was incomparable to that of his carrot farm, because let’s be honest, no one likes carrots.

Dopo una terribile, e adorabile allo stesso tempo, infestazione di conigli nella sua fattoria di carote, Ol’ Farmer Poggard e i suoi figli raccolsero quello che avevano lasciato e si trasferirono in un’altra parte della campagna di Avalon, a circa un buoni 20 minuti a piedi, e insieme costruirono un mulino a vento per macinare il grano. Tutto questo risultò essere la cosa più redditizia che potesse capitare loro. A dire il vero il guadagno e il successo che iniziarono a fare grazie al  mulino a vento per la macina del grano di Poggards, era incomparabile rispetto a quello della sua fattoria di carote, perché, cerchiamo di essere onesti, a nessuno piacciono le carote.

Ol' Poggards' Mill

Ol' Poggards' Mill

Check Also

Sporting Goods Store

Negozio di articoli sportivi ispirato al Mikimoto Building a Tokyo

Oggi facciamo un salto in questo elegante negozio di articoli sportivi, creato dal bravissimo aukbricks, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.